- Lavori da tanto, i figli sono cresciuti e vuoi fare qualcosa che ti dia soddisfazioni diverse?
- Non hai mai lavorato, i figli sono grandi e hai il tempo per una nuova attività?
- Il lavoro che fai non ti soddisfa più?
- Hai perso o stai perdendo il lavoro?
- Hai bisogno di un “piano B” per il futuro?
Cambiare lavoro: da che parte posso iniziare?
Trovarsi nella necessità di cambiare lavoro, può diventare una sfida molto grande e piena di incertezze. Ansia e preoccupazione possono coglierti di sorpresa anche se l’idea è partita da te perché non sei più soddisfatta del lavoro che hai o perché vuoi tornare a lavorare dopo un periodo di assenza.
Come tutti i cambiamenti, anche questo rischia di bloccarti impedendoti di realizzare il tuo obiettivo o di affrontare una situazione in cui ti sei trovata tuo malgrado.
Per la mamma che torna al lavoro
Dopo anni di vita da “mamma” i figli sono cresciuti e non hanno più bisogno di te come prima. Può darsi che inizialmente tu percepisca un senso di vuoto e ragionando da sola, con le amiche o con il compagno, ti accorga che vuoi riempire quello strano vuoto lavorando.
- Hai lasciato un lavoro tanti anni fa per stare con i figli a tempo pieno?
- Oppure non hai mai lavorato?
- Senti il bisogno in questo momento della tua vita di realizzarti nel mondo del lavoro?
I problemi che vedi in questo momento riguardano in primo luogo l’organizzazione del tempo: come riorganizzo le mie giornate se mi impegno in un lavoro che mi tiene lontana da casa?
In secondo luogo c’è il problema di capire cosa sai fare e chi potrebbe pagarti per farlo!
Cambiamento di carriera
Cambiare lavoro è una tua scelta o è una necessità?
E’ comunque un punto di partenza per trovare qualcosa di meglio o per trovare qualcosa che rispecchi le tue aspirazioni e le tue competenze.
Assieme andremo a scoprire le cause reali ed emotive che ti creano blocchi e preoccupazioni anche al solo pensiero del cambio di carriera o dell’inizio di una vita fuori casa.
Poi troveremo assieme le strategia per eludere la paura e trovare degli stimoli piacevoli dove ora vedi solo difficoltà.
Equilibrio tra lavoro e vita privata. Cambiare lavoro mi preoccupa
Entrare nel mondo del lavoro per la prima volta, aumentare il numero di ore lavorative o aumentare le responsabilità dovute ad un cambio di carriera, sono temi impegnativi per la maggior parte delle donne. Purtroppo è così nella maggior parte dei casi: anche nelle famiglie e nelle coppie “più evolute” la donna sente spesso un carico più pesante nella gestione della casa e della famiglia rispetto al partner.
Se invece sei sola con dei figli, il carico è quasi sicuramente tutto tuo.
Metodo SICURA, piccoli passi e te stessa al centro
Con il mio Metodo SICURA ti aiuto a dissipare la nebbia che avvolge lo svolgimento delle tue giornate per rendere più realistico immaginare di cambiare lavoro o iniziare da capo. Quanto tempo dedichi a fare la spesa? A preparare da mangiare? A lavorare? A che cosa stai rinunciando per tenere il ritmo? Che cosa non riesci a fare perché non lo ritieni utile? Cosa fai perché necessario e non vorresti fare?
Facciamo un po’ di “pulizia” per permettere ai tuoi talenti di avere lo spazio per mostrarsi.
Vedrai che con il mio sostegno le giornate inizieranno a scorrere più piacevolmente e meno di fretta. Troverai come prima cosa il tempo che non pensavi di avere. E assieme al tempo, ritroverai o scoprirai le tue aspirazioni e le tue capacità.
Contattami per prenotare il tuo primo appuntamento gratuito: ci conosceremo e capiremo come lavorare assieme.